giovedì 22 marzo 2012

Taylor Square


 Tylor Squre è una piazza di Helena. Si trova approssimativamente nella parte sud orientale dal distretto finanziario della città e poco a sud della Città Vecchia. È formato dai quartieri di Balmoral, Flammington, Whangarara e China Town (che si trova in Goulburn Street).

L'area è conosciuta come quartiere dei divertimenti Cinema, qualche teatro e locali a luci rosse. E' sempre stato il quartiere dei locali  e dei pubs, qui si fermavano le carrozze e le diligenze, qui c'era il mercato del bestiame, delle verdure. Dopo la seconda guerra mondiale grazie ai campi di tennis per le gare mondiali degli Open della Nuova Cornovaglia, il quartiere si è ulteriormente arricchito di un gusto internazionale. Attualmente l'area è predominata da bar, ristoranti, locali notturni, strip club e grandi sale cinematografiche, come l'Odeon Theatre, Arcadia Theatre, Hoist Theatre, mentre sempre in zona ci sono anche due sale teatrali come il Taylor Square Theatre e Tasman Theatre.
Sempre in zona si trova il ministero della difesa, I campi da tennis della Balmoral Tennis Courts dove a Marzo si tengono i mondiali di tennis, il Taylor Cricket Ground, la più antica struttura sportiva della città, del 1925, rifatta molte volte.
Sempre a pochi passi da Taylor Square si trova la Grande Marae, il centro culturale e spirituale dei Maori.


Mappa Taylor Square


L'incrocio di Russell e Goulburn Streets con la porta cinese a China Town





giovedì 15 marzo 2012

Barrack Street and Mill Street Houses

GEORGE SQUARE
BARRACK STREET vista dalla parte superiore del Cable Car
BARRACK STREET incrocio con RUSSELL STREET
BARRACK STREET incrocio con Essex Street

MILL STREET


MILL STREEET


mercoledì 7 marzo 2012

Torri più alte



Con i suoi 170 metri la Landmark Tower è la più alta, seguita dalla Bank Of New Cornwall 143 metri, La Telecom Tower con i suoi 137 metri, ed in fine la Air New Cornwall con 127 metri