Tylor Squre è una piazza di Helena. Si trova approssimativamente nella parte sud orientale dal distretto finanziario della città e poco a sud della Città Vecchia. È formato dai quartieri di Balmoral, Flammington, Whangarara e China Town (che si trova in Goulburn Street).
L'area è conosciuta come quartiere dei divertimenti Cinema, qualche teatro e locali a luci rosse. E' sempre stato il quartiere dei locali e dei pubs, qui si fermavano le carrozze e le diligenze, qui c'era il mercato del bestiame, delle verdure. Dopo la seconda guerra mondiale grazie ai campi di tennis per le gare mondiali degli Open della Nuova Cornovaglia, il quartiere si è ulteriormente arricchito di un gusto internazionale. Attualmente l'area è predominata da bar, ristoranti, locali notturni, strip club e grandi sale cinematografiche, come l'Odeon Theatre, Arcadia Theatre, Hoist Theatre, mentre sempre in zona ci sono anche due sale teatrali come il Taylor Square Theatre e Tasman Theatre.
Sempre in zona si trova il ministero della difesa, I campi da tennis della Balmoral Tennis Courts dove a Marzo si tengono i mondiali di tennis, il Taylor Cricket Ground, la più antica struttura sportiva della città, del 1925, rifatta molte volte.
Sempre a pochi passi da Taylor Square si trova la Grande Marae, il centro culturale e spirituale dei Maori.
|
Mappa Taylor Square |
|
L'incrocio di Russell e Goulburn Streets con la porta cinese a China Town |